Il Potere che è in Te

consigli per il miglioramento personale e la crescita spirituale

Battiti binaurali – BrainWave Generator

Pubblicato da Uroboro su febbraio 10, 2009

Quando si parla di battiti binaurali non si può non parlare di BrainWave Generator, un software dedicato unicamente a questa tecnologia e che, sebbene un po’ datato, è uno strumento molto utile, facile e  intuitivo nel suo utilizzo -almeno in un utilizzo di base- ma allo stesso tempo completo: si possono indicare le frequenze desiderate e la loro durata, il volume, c’è la possibilità di inserire o meno dei sottofondi di background oppure dei rumori di disturbo, si possono utilizzare più voci in contemporanea, ecc. ecc.

bwgen

schermata di base di BrainWave Generator

Non a caso attorno a questo software si è creata una vera e propria comunità di sperimentatori e ricercatori che dal 1998 al 2004 hanno costruito una impressionante raccolta di battiti binaurali da utilizzare per gli scopi più diversi: dal rilassamento all’ apprendimento veloce, dalla meditazione alla stimolazione di sogni lucidi, dai viaggi extracoporei alla cura per il raffreddore, dall’ipnosi o messaggi subliminali all’allineamento dei chakra. dalla perdita di peso  all’ insonnia. Da sottolineare che c’era anche una pratica di test di questi audio, dal momento che uno provava quello che aveva creato un altro, si scambiavano opinioni, consigli, critiche, commenti, ecc. I materiali quindi sono valutati uno per uno e quelli validi si riconoscono subito. Inoltre, spesso chi creava e condivideva questi file audio spiegava il perchè dell’utilizzo di certe frequenze,

Dal sito http://www.bwgen.com/index.htm si può scaricare la versione shareware per un periodo di prova di un mese (in realtà si può continuare ad utilizzare il programma anche dopo il periodo di prova, l’unico fastidio è che viene fuori un avvertimento che dice che il programma non è registrato; personalmente, visto il costo esiguo -40 dollari, circa 30 euro- e le capacità del programma, mi è sembrato giusto pagarlo). Sempre a partire dallo stesso sito (tutto in inglese però) una serie di pagine di informazioni e soprattutto la raccolta dei materiali creati http://www.bwgen.com/presets.htm

About these ads

2 Risposte a “Battiti binaurali – BrainWave Generator”

  1. Stefano ha detto

    Vi saluto. Ho letto su un libro per imparare a triplicare la velocità di lettura,che per la concentrazione nella stanza in cui si legge, sarebbe consigliabile un BRAIN WAVE GENERATOR. Che cosa è ? Un cd musicale ? Me lo spiegate ? Vi ringrazio.
    Stefano

    • acab ha detto

      è un programma che emette strane onde di varie frequenze non so se abbia un effetto su capacità e altre cose inetenti il cervello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: