Il Potere che è in Te

consigli per il miglioramento personale e la crescita spirituale

Medicina Energetica, di Donna Eden

Posted by Uroboro su aprile 25, 2008

Il più bello, chiaro e completo libro che abbia mai trovato sulla medicina energetica: pochi fronzoli, poca teoria e soprattutto esercizi da fare e tecniche da applicare: Non che io ce l’abbia con la teoria, solo che spesso si trovano materiali in questo campo che parlano parlano e alla fine non ti resta niente se non una idea della cosa e di come potrebbe funzionare.

Donna eden

Invece, la cosa migliore per studiare questo libro è fare gli esercizi proposti, senza domandarsi se funzioneranno o meno, e poi giudicare da soli, in base ai propri risultati.

E sono esercizi semplici, non complicati o impegnativi (vi assicuro che se li faccio io, con la panza che mi ritrovo, li può fare chiunque) e comprendono un semplice test per capire come si è messi con le proprie energie, come riequilibrare e rafforzare il proprio corpo energetico (e anche quello fisico, di conseguenza…), come intervenire nelle malattie, come perdere cattive abitudini, ecc. ecc.

Personalmente, trovo che solo la routine energetica proposta vale l’intero libro (e ore di esercizi di altro tipo): in 5 minuti si risistema l’equilibrio delle proprie energie senza alcuna fatica.

Va detto che io ho imparato questa routine energetica durante un corso di PNL ma non era stata spiegata in modo proprio chiaro, per questo mi sono procurato il libro -e ho scoperto tutto il resto!!!!

Comunque, anche alcuni passaggi del libro possono non risultare del tutto chiari, e io mi sono procurato anche i video degli esercizi (che costano una pipa di tabacco rispetto ad alcuni corsi su DVD in vendita in Italia…) dal sito http://www.innersource.net/

Allo stesso sito rimando per chi voglia saperne di più: purtroppo il libro continua ad essere non reperibile presso l’editore… speriamo in una ristampa, ne vale proprio la pena.

namaste

scheda: Medicina energetica riequilibrare le energie del corpo per ritrovare salute, gioia e vitalità / Donna Eden ; con la collaborazione di David Feinstein ; illustrazioni di Brooks Garten. – Milano : Tecniche nuove, copyr. 2000. – X, 396 p. : ill. ; 24 cm< – (Natura & salute)

10 Risposte to “Medicina Energetica, di Donna Eden”

  1. antonio said

    Per favore vorrei cortesemente chiedere a qualcuno che ha il libro di Donna Eden Medicina Energetica se pùo farmi una fotocopia o vendermi cotesto libro perchè è letteralmente impossibile avere questo libro ho fatto decine di tentativi per comprare questo libro ma è stato tutto inutile.Perciò sono grato a qualcuno se mi aiuta ad avere questo libro. Pago il dovuto. Grazie

  2. Gifus said

    Ciao Namaste,

    vorrei tanto acquistare i prodotti di Donna Eden, sopratto il cd interattivo. Solo ho qualche difficoltà con gli acquisti all’estero.
    Potresti vendermene una copia o aiutarmi ad acquistarla.

    Grazie Mille
    e complimenti per il blog chiaro e concreto, ho letto 5 o 6 articoli ed ognuno mi ha dato uno spunto, qualcosa da fare, qualcosa da cercare.

  3. ANTONIO said

    Ciao Uroboro sono antonio quello che cercava il libro di Donna Eden Medicina Energetica che finalmente sono riuscito a trovare ed ad acquistare. E’un libro prezioso per me che sono un grande appassionato della medicina naturale.C’è qualche piccola difficoltà di capire come vanno fatti alcuni esercizi per questo ti chiedo il titolo dei o del DVD americano specifico dove sono gli esercizi cosi li posso mandare a prendere anche se non capisco nulla della lingua americana: Per me l’importante è vedere come si fanno gli esercizi.Ti ringrazio tanto sia per il blog che per la tua grande disponibilità Un caro Saluto e un abbraccio .Antonio

    • susi said

      Ciao Antonio, sto cercando disperatamente🙂 il libro di Donna Eden in Italiano…mi dai una mano? Ti sarei tanto grata se, potessi fornirmi una fotocopia.
      grazie

  4. […] da Uroboro su Luglio 30, 2008 Ho ricevuto un commento al post sul libro Medicina energetica, di Donna Eden in cui uno dei fortunati che è riuscito a recuperare il libro mi chiede dove è possibile […]

  5. Carolacc said

    Buongiorno,
    sto cercando disperatamente il libro di Donna Eden “Medicina energetica” in italiano, ma non sono ancora riuscita..

    Ringrazio anticipatamente se qualcuno sa darmi qualche indicazione.
    Grazie

    Carola

  6. Cristina Botto said

    sarebbe interessante poter acquistare il libro in italiano …. come mai non lo ristampano????

  7. stefano said

    Io ho il libro in PDF acquistato da un sito lo sto leggendo ed é molto bello e ben fatto. siccome in cartaceo non lo si trova più posso indicarvi come procurarvelo. contattatemi nel caso delogu.stefano@tiscali.it

Lascia un commento

 
