Il Potere che è in Te

consigli per il miglioramento personale e la crescita spirituale

Messaggi subliminali fai-da-te

Posted by Uroboro su maggio 27, 2008

Messaggi subliminali fai da te: le proposte di Subliminal audio.

Sappiamo tutti cosa sono i messaggi subliminali, quei messaggi cioè che vanno oltre la soglia di percezione normale dei nostri sensi e vengono comunque recepiti dal nostro cervello e incamerati nel subconscio. Spesso però si sottolinea solo l’aspetto negativo di questi, non le cose positive che possono fare. Il fatto è che questa tecnologia, come tutte le tecnologie, può essere usata bene o male, a scelta.

Usata bene (con la trasmissione, cioè, di messaggi positivi) può essere di grande aiuto nel miglioramento personale, si possono alleviare o risolvere un mucchio di cose, da stati emotivi dolorosi a blocchi mentali, sensi di colpa, pensieri e sensazioni negative, ecc. ecc. E oltre a funzionare per stati negativi, possono essere ugualmente utili per potenziare stati positivi, ad es. potenziare la fiducia in se stessi, aumentare la propria resistenza allo stress, migliorare la comunicazione personale, ecc. ecc.

Insomma possono diventare strumenti eccezionali… almeno in teoria. Almeno in teoria per questo semplice fatto: la nostra mente è meno suggestionabile di quel che si creda e sembra opporre una resistenza attiva anche a quelli che sono cambiamenti positivi. Detta in soldoni, è come se non si fidasse. E questo è il motivo per cui molti i messaggi sublimali per il miglioramento personale commercializzati su CD audio (soprattutto negli USA) sembrano non funzionare o funzionare solo con un numero limitato di persone.

E allora? Com’è che si possono sfruttare questi messaggi in modo completo? La risposta è semplice: facendoli arrivare da qualcuno in cui nutriamo piena fiducia, cioè noi stessi. E’ questa la soluzione proposta da Subliminal audio, che sembra l’uovo di Colombo ma che fino a poco tempo fa era impensabile per i costi e le competenze richieste.

Si tratta in definitiva di creare dei propri CD audio (o Mp3 o altro ancora) con dei messaggi subliminali registrati con la propria voce. Subliminal audio mette in commercio un kit che comprende software, manuale, esempi, ore di musica e rumori per i sottofondi, un paio d’ore di battimenti bianurali, esempi di riferimento, e tutto quello che serve per crearsi questi messaggi sul proprio pc di casa senza particolari conoscenze tecniche e senza strumentazioni particolari (basta avere una scheda audio…). L’unico vero problema è che i materiali sono in lingua inglese…

Comunque, con questa tecnica, oltre a personalizzare i messaggi in base alle proprie esigenze o desideri (voglio eliminare lo stress, voglio dormire la notte, voglio avere successo con le donne, voglio smettere di fumare, voglio avere più fiducia in me stesso, voglio essere coraggioso, voglio dimagrire … e quant’altro può passare per la mente di ciascuno di noi!) fa ottenere maggiori risultati proprio perchè è la mia voce che parla alla mia mente, e questo non è da poco.

Non ho ancora provato su di me questa tecnologia, ma è tra le cose che voglio fare prima dell’estate, e quindi non sarà questa l’ultima volta in cui affronterò quest’argomento.

namaste

Per saperne di più: le FAQ di Subliminal audio.

7 Risposte to “Messaggi subliminali fai-da-te”

  1. Gianluca said

    Io sto usando gli mp3 subliminali del sito subliminali.it.E’ una settimana che lo uso 20 minuti il mattino e 20 minuti la sera.Io non sono daccordo su alcune cose ad esempio su quello che hai detto del fatto che a molte persone non funzionano e ad altre si.Forse ad alcune persone funzionano perche’ continuano ad usare gli mp3 subliminali senza stancarsi anche se gli effetti tardano ad arrivare?
    Bisogna dare tempo al nostro cervello di effettuare una trasformazione,soprattutto se il nostro cervello e’ stato condizionato negativamente per anni interi.Molte persone si stufano subito ascoltando un mp3 pensando che possa farli guarire in un secondo dopodiche vedono che il risultato non e’ arrivato e buttano tutto.Io la penso cosi’.Ciao

    • alfax said

      Ciao Gianluca, anche io ho acquistato diversi mp3 da subliminali.it
      Volevo chiederti come ti sei trovato e se ne hai tratto benefici. Inoltre, hai provato a dissociare il file audio dal testo? Tanto per capire se il messaggio subliminale è realmente presente. Io ho scritto all’assistenza e mi hanno risposto pure male, dicendo che non davano queste spiegazioni al pubblico. Sapresti per caso come fare per dissociare la parte musicale dal testo? Se vuoi, scrivimi qui: alfocentauri chiocciola tiscali punto it

      • Giuseppe said

        Ciao Alfax, e Gianluca,
        anche io prima acquistavo i file su sublinali.it, ne ho presi parecchi, ma mi sono sempre chiesto.. visto che non si sente nulla, se si poteva in qualche modo controllare i contenuti all’interno del file…perché ti dico la verità, non è che mi fidassi troppo.

        Volendo però usare questa tecnologia in cui credo, ho trovato la soluzione definitiva.

        Su internet ho trovato un software in italiano che contiene già decine e decine di programmi, i file sono visibili, addirittura le schede si possono modificare, si possono aggiungere parole e frasi positive, correggere, e se non ti piacciono i programmi già pronti, crearne di tuoi personalizzati in un modo che è anche troppo facile.

        Poi i messaggi non sono solo audio, ma anche a video.

        E non finisce qui perché puoi mixare qualunque programma con la tua musica preferita con il mixer automatico presente nel software e scegliendo inoltre fra varie opzioni di frequenza.

        Ma senza dilungarmi troppo ti consiglio di leggere le informazioni dettagliatissime direttamente dal sito che lo vendono.

        Il costo per le potenzialità che offre in completa autonomia e semplicità è decisamente ridicolo, ma davvero ridicolo. Lo compri una volta e non ci pensi più e ci puoi fare tutto.

        Ripeto, poi è veramente facilissimo da usare.

        Il software si chiama Mindzoom 2.0 e lo trovi su http://www.mindzoom.it
        Spero di esserti stato di aiuto, ciao, Giuseppe.

      • Uroboro said

        non conosco subliminali.it e quindi non posso dire nulla. Ringrazio per la segnazione di Mindzoom, che sembra interessante e certamente prima o poi proverò

  2. Luca said

    Io non ho capito perche’ non hai pubblicato il mio commento.Alla faccia della democrazia.Bene bene continuate cosi che questo mondo va sempre meglio.

    • Uroboro said

      sono io che non capisco: è vero che sono stato distante dal blog un mucchio di tempo ma ho controllato anche tra spam e cestino e non riesco proprio a capire di che commento parli……

  3. Axel said

    scusa ma questa tecnologia non penso che possa far raggiungere a un essere umano lo stato di namastè… un reale percorso interiore può farlo, ma non queste cose

Lascia un commento

 
