Il Potere che è in Te

consigli per il miglioramento personale e la crescita spirituale

Pranic Healing – livello base

Posted by Uroboro su giugno 14, 2008

Ho terminato da poco il corso del livello di base di Pranic Healing.

Ho fatto questo corso perché pur avendo studiato e praticando la medicina energetica da tempo, non ero mai riuscito ad avere la percezione precisa dei chakra, dell’aura, dei meridiani e delle diverse correnti e componenti del corpo energetico. Avevo provato diverse tecniche ma senza risultati validi e alla fine mi son detto che in fondo non era essenziale, che potevo farne a meno, insomma mi son trovato un po’ di scuse e me ne sono disinteressato.

Quando poi ho scoperto il Pranic Healing tramite delle ricerche in rete, ho voluto saperne di più e ho preso le dovute informazioni a proposito. Siccome non solo la cosa mi interessava ma anche sentivo che era una cosa da fare, sono andato ad un loro incontro serale –una meditazione guidata- e mi sono iscritto al primo corso disponibile.

Infatti il corso del livello base riguarda fondamentalmente tre aspetti della medicina energetica:

  • la diagnosi energetica
  • la rimozione di congestioni energetiche dai chakra e dall’aura
  • la proiezione di energia vitale

Avevo qualche dubbio sull’efficacia del corso (che dura solo un paio di giorni) e ho dovuto ricredermi: sono state mantenute tutte le prospettive:

  • ho imparato tecniche di sensibilizzazione delle mani e sono capace di percepire il livello energetico e le condizioni di aura e chakra di una persona (e anche di me stesso) e arrivare quindi ad una vera e propria analisi dello stato del corpo energetico
  • sono in grado di rimuovere l’ energia “sporca” sia dal corpo energetico in generale che dai singoli chakra (Pranic Healing prevede un numero di chakra superiori ai sette della tradizione indiana) o dai singoli organi del corpo fisico.
  • sono in grado di proiettare energia per rafforzare e stabilizzare sia l’intero corpo energetico che i singoli chakra (o anche organi del corpo fisico)

Ora, ho solo la questione di fare pratica (ma per questo ci sono amici e parenti, oltre che me stesso…) e non ho nessun dubbio sul fatto che prima o poi farò anche gli altri livelli!

Una cosa ci tengo a dire: anche se il gruppo si ritrova regolarmente per delle meditazioni, dopo il corso nessuno mi ha telefonato a casa, mi ha chiesto e di fare questo o quell’altro, se voglio mi faccio vivo (o telefono all’istruttrice se ho qualche dubbio nell’applicazione delle tecniche) e se ne voglio va bene lo stesso

Dico questo perché non ho trovato -e mi ha fatto molto piacere!- nell’associazione presso la quale ho fatto il corso quella certa invadenza, quell’appiccicarsi addosso, quel volerti coinvolgere che ho trovato in occasione di altri corsi o frequentando altri gruppi, come se tu, per aver seguito un corso o qualcosa del genere, automaticamente sei entrato a fare parte di un gruppo.

Per saperne di più, consiglio il libro “Miracoli con il Pranic Healing”, di cui parlo in un altro post. Non posso dare altri riferimenti specifici: sono molti i gruppi e le associazioni di Pranic Healing in Italia e tutti danno ulteriori informazioni su tecniche, corsi, ecc. Se siete interessati, fate una ricerca su Google mettendo “Pranic Healing” e vedete di trovare quello più vicino a casa vostra. In caso di problemi, scrivetemi pure.

Sul pranic healing sono disponbili anche diversi libri e manuali, tutti scritti o curati dal fondatore Master Choa Kok Sui. Se possono interessare: Pranic Healing

Una Risposta to “Pranic Healing – livello base”

  1. […] Pranic Healing – livello base […]

Lascia un commento

 
