Il Potere che è in Te

consigli per il miglioramento personale e la crescita spirituale

Svilluppare forza di volontà e autodisciplina – Un nuovo articolo di Remez Sasson

Posted by Uroboro su settembre 6, 2008

Sto leggendo il libro “Will power and self discipline” di Remez Sasson e in proposito ho tradotto uno dei suoi articoli, proprio sull’argomento del libro. Non so voi ma personalmente quello della forza di volontà e dell’autosciplina sono campi in cui io vedo che ho sempre tanto da imparare per migliorare. Ma imparare non è leggere, capire, comprendere e conoscere cose nuove (tutte cose ottime, intendiamoci) o meglio, non è solo questo.

Imparare è anche acquisire un nuova abilità, una nuova capacità oppure rafforzare e migliorare quello che già sai o già sai fare. E in questo Remez è bravo, perchè -e questo è il bello del libro che sto leggendo- si impara facendo, con esercizi sempre più impegnativi, senza tanti fronzoli o menate di carattere psicologico, motivazionale o altro.

Naturalmente l’articolo non è il libro, ma anche solo praticare gli esercizi proposti (che sembrano da poco ma in realtà sono impegnativi, provare per credere) e portarli a termine da’ maggiore fiducia nelle proprie capacità e poi ognuno, se vuole, può inventarsene di nuovi o di più impegnativi,ancora e in tal modo continuare ad aumentare la propria forza di volontà e autodisciplina. Buona lettura e buoni esercizi che, come dice Remez “sono semplici e facili… nel senso che non sono complicati” 😉

Remez Sasson: Svilluppare forza di volontà e autodisciplina

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: