Il Potere che è in Te

consigli per il miglioramento personale e la crescita spirituale

EFT – tecnica di pulizia quotidiana

Posted by Uroboro su novembre 20, 2008

Nell’ultima newsletter di EFT è stato pubblicato un articolo di Ruth Lembo che ho trovato piuttosto interessante e che voglio riproporre, dal momento che si tratta di una applicazione di EFT legata alla vita quotidiana, una sorta di “pulizia” dalle scorie e dalle negatività che possiamo aver raccolto durante la nostra giornata.

In effetti noi, a meno di non essere santi, eremiti o illuminati😉 , ogni giorno al lavoro, in famiglia, al bar, per la strada, guardando la televisione, leggendo il giornale, ecc. ecc. siamo esposti ad una potente serie di negatività di cui possiamo anche non renderci conto perché siamo troppo impegnati a fare altre cose ma che comunque immagazziniamo a livello inconscio.

Ruth Lembo suggerisce questa tecnica, da utilizzare la sera, quando si ha il tempo di starsene un po’ in pace e in tranquillità. Ecco la tecnica così come viene esposta dall’autrice:

Fase 1: Fai un respiro profondo e afferma ad alta voce: “Io accetto profondamente e completamente tutto quello che mi è successo oggi”. Con questa affermazione arrivano subito alla mente le cose che non hai accettato e a cui continui ad opporre resistenza. Quando si sono individuate queste cose, inizia a picchettare come di consueto fino a quando non hai ridotto a zero le sensazioni negative.

Fase 2:Fai un altro respiro profondo e ripeti l’affermazione di accettazione. Se ci sono altre resistenze a quello che ti è successo durante il giorno, queste salteranno fuori e potrai trattarle allo stesso modo.

Ruth Lembo dice che una tecnica di questo tipo può essere utilizzata non solo alla fine di una giornata ma anche alla fine di un determinato periodo di tempo, ad esempio alla fine della settimana, o alla fine di una vacanza o di un periodo scolastico o altro ancora.

Inoltre può anche essere usata per una pulizia generale su questioni più profonde; in questo caso l’affermazione dovrebbe essere: “Io accetto profondamente e completamente tutto quello che è successo nella mia vita”. Questo rivelerà resistenze ancora presenti ad eventi e situazioni del passato che potrebbero forse non essere eliminate solo con EFT ma che la tecnica di EFT può certamente alleviare e rendere meno pesanti.

Buon picchettamento a tutti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: