Il Potere che è in Te

consigli per il miglioramento personale e la crescita spirituale

Il fattore Einstein – di Win Wenger e Richard Poe

Posted by Uroboro su dicembre 24, 2008

Tempo fa ho dedicato un post alla tecnica DEAM presentata da Win Wenger nel suo progetto New Renaissance, una tecnica semplice che in realtà però fa parte di un insieme di tecniche  che sono state ora raccolte nel libro “Il fattore Einstein scritto da Win Wnger, appunto, e da Richard  Poe – un altro geniaccio del progetto New Renaissance.

Il libro è altamente consigliabile e supera di una buona spanna buona parte dei manuali che sono stati scritti recentemente  nel campo dello sviluppo e crescita sia per i contenuti del libro sia per come questi sono presentati. Wenger e Poe parlano delle potenzialità enormi della mente umana , di come è strutturata la mente di un genio e della possibilità di aumentare il proprio potere e le proprie capacità mentali senza bisogno di fare corsi o addestramenti con questo o quel “maestro” (corsi talvolta molto utili, per carità, ma che possono essere non adatti a tutte le tasche …).

La cosa interessante è che pur rimanendo in un ambito strettamente scientifico, gli autori presentano il tutto in modo non solo chiaro e comprensbile a chiunque, ma anche sotto forma di un gioco che ciascuno può fare per migliorare  le proprie capacità di immaginazione,  intuizione e comprensione in una prospettiva di trovare la soluzione giusta per ogni problema, dubbio o questione ci si trovi davanti nella vita.

E così, facendo questi esercizi e praticando queste tecniche senza fatica (anzi, proprio ci si diverte, sul serio!) si impara ad affrontare la vita con un’ottica nuova che permette non solo di trovare le soluzioni ai problemi ma anche di riderci sopra. Mica male. A me piace anche perchè in molti punti supera quel non so che di limitato, di serioso e troppo “pesante” e pretenzioso che si trova in certi manuali di psicologia che trattano gli stessi argomenti (spesso solo a livello teorico) e che dopo un po’ uno mette da parte e non apre più.

Il libro è pubblicato da NLP Italy (che pubblica testi di autori del calibro diGrindler, Dilts, Bandler…) e questa casa prevede un corso gratuito di PNL per quelli che acquistano una delle sua pubblicazioni -corso introduttivo, d’accordo, ma sempre gratuito, anche questo mica male😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: