Il Potere che è in Te

consigli per il miglioramento personale e la crescita spirituale

Alla ricerca della reale identità, un sito di Andrea Pangos

Posted by Uroboro su dicembre 28, 2008

Voglio segnalare il nuovo sito di Andrea Pangos chiamato Alla ricerca della reale identità, dove si può recuperare una quantità enorme di materiali sulla spiritualità, la meditazione, la guarigione, la consapevolezza della proprio essere. Con Pangos  un paio d’anni fa feci un corso dal titolo “Divenire e vita quotidiana” e ne sono rimasto favorevolmente colpito anche se -per colpa mia- alla fine non lo conclusi. Sono rimasto anche colpito dal personaggio, che non saprei come definire, se un ricercatore, un consigliere spirituale, un o scrittore, un filosofo o che altro -anche se in realtà è una persona come un’altra, solo che di strada sulla via della consapevolezza ne ha fatta, e ne ha fatta tanta.

Difficile descrivere il sito, tanto è ricco di articoli, di estratti da libri scritti o pubblicati da Pangos,(è anche editore), di esercizi di meditazione, di preghiere, di tecniche, ecc. che spaziano da argomenti come  il karma alla consapevolezza divina, alla guarigione con le energie, alla reincarnazione, alla maturazione e crescita spirituale, alla condizione dell’uomo illuminato, al corpo energetico ecc. ecc. Parte di questi materiali sono disponibili solo agli abbonati (io non lo sono) ma la quantità di quello che si riesce a consultare è comunque incredibile. Non ho controllato se  nel nuovo sito Pangos ha portato tutto quello che c’era nel suo vecchio sito (che comunque è ancora attivo: Andrea Pangos Editore), in caso uno può cercare nell’uno e anche nell’altro quello che gli interessa.

L’unica pecca è -forse- che una grande quantità di materiale del genere avrebbe dovuto essere strutturato in maniera più organiza, possibilmente attraverso un percorso guidato, mentre qui c’è il rischio di trovarsi un po’ sconcertati di fronte ad una meditazione avanzata o ad un articolo dove si da’ per scontato che voi abbiate fatto o letto qualcos’altro prima. Ma è una prima impressione, poi dopo passa e insistere vale la pena.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: