Il Potere che è in Te

consigli per il miglioramento personale e la crescita spirituale

La pace della mente nel posto di lavoro – Remez Sasson

Il lavoro mette assieme persone diverse per carattere e modo di comportarsi, e questo è spesso causa di attriti, risentimenti e stress. Alle volte il capo è troppo esigente, i colleghi possono essere sgradevoli, ci può essere un carico di lavoro troppo pesante oppure le condizioni di lavoro non sono confortevoli. Il lavoro può essere noioso, ci possono essere invidia e competizione tra i colleghi oppure i clienti possono non andare a genio oppure essere ostili. Nessuna meraviglia che ci sia tensione e stress.

Questi sono alcuni dei motivi per cui la maggior parte delle persone non aspetta altro che andare in ferie. Le ferie offrono loro un modo per uscire dalla vita di tutti i giorni e trovare un po’ di pace. La buona notizia è che per questo non c’è bisogno di aspettare di andare in ferie. Tu puoi imparare ad ottenere la pace interiore e goderti ogni momento, proprio là dove tu sei. È possibile smettere di tormentarsi e di essere sempre tesi. È possibile sperimentare la pace della mente e la felicità, in qualunque posto tu ti trovi. Quando la tua mente è in pace, l’intero ambiente attorno a te è in pace.

Ora probabilmente ti stai chiedendo che cosa puoi fare per far sì che questo diventi realtà. Non ho intenzione di parlare qui di meditazione, anche se la meditazione è uno dei migliori strumenti per la pace della mente. Qui di seguito troverai alcuni consigli e suggerimenti semplici e facili da applicare per vivere la pace interiore nel tuo ambiente di lavoro.

Magari puoi non riuscirci al primo tentativo, ma se continui a mettere in pratica questi suggerimenti con onestà, un po’ alla volta incomincerai a sperimentare la pace della mente. Questa pace non sarà solamente dentro di te. Si espanderà e avrà influenza su tutto l’ambiente.

  1. Se le persone con cui hai a che fare parlano ad alta voce, sono scortesi e nervosi, probabilmente tu reagisci e ti comporti di conseguenza, aumentando in questo modo il livello di tensione. Se invece rimani calmo, parli, agisci e reagisci in modo pacifico, le persone inconsciamente si mettono ad seguire il tuo comportamento. Tu diventi un potere trainante, non ha importanza quale sia la tua posizione sul luogo di lavoro
  2. Ogni giorno prima di entrare nel tuo posto di lavoro, ripeti più volte la seguente affermazione con sentimento, fede e attenzione: “La mia mente resta in pace per tutta la giornata. Io trasmetto la pace attorno a me. Io parlo in modo pacifico, educato e con un sorriso. Io scelgo di agire in modo pacifico”.
  3. Saluta le persone che incontri al lavoro.
  4. Ogni volta che senti la tensione o la rabbia montare dentro di te, prendi tre respiri lenti e profondi prima di parlare o di agire.
  5. Presta attenzione alle parole che pensi, dici o scrivi. Utilizza solo parole positive.
  6. Sii educato.
  7. Ogni volta che ti accorgi di alzare la voce, abbassala immediatamente.
  8. Usa un tono medio di voce, né troppo alto né troppo basso, e non lasciare che il volume o il tono di altre persone influenzi il tuo modo di parlare.
  9. Più volte durante il lavoro trovati un posto tranquillo. Può essere seduto alla tua scrivania, o se non è abbastanza tranquilla, può essere al bagno, in una stanza vuota o in qualche altro posto tranquillo. Per qualche momento visualizzare una bel luogo che tu ami o qualche avvenimento che ti ha reso felice. Sentiti proprio come se tu fossi lì e goditi le sensazioni che ti arrivano.
  10. Mentre stai lavorando, concentrati su quello che stai facendo. Mettici tutta la tua attenzione. Questo terrà fuori dalla tua mente i pensieri molesti.
  11. Non sprecare il tuo tempo ed energia ad analizzare e farti domande sul perché le analisi e riflessione sulle motivazioni delle persone e il comportamento, ma piuttosto cercare di migliorare le vostre azioni.
  12. Prima di parlare con qualcuno che non ti piace o che ti fa paura, o qualcuno che ti fa innervosire o arrabbiare, prendi qualche respiro profondo e visualizza voi due conversare tranquillamente e in armonia.

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© Copyright Remez Sasson

Traduzione autorizzata
Link all’articolo originale:
http://www.successconsciousness.com/index_000031.htm

Remez Sasson scrive e insegna pensiero positivo, visualizzazione creativa, motivazione, miglioramento personale, serenità della mente, crescita spirituale e meditazione. E’ autore di diversi libri, tra i quali: “Peace of mind in Daily Life”, “Will Power and Self Discipline”, “Visualize and Achieve” and “Affirmations – Words of Power”.

Visitando il suo sito web si trovano articoli ricchi di ispirazione, motivazione, consigli pratici e orientamento.
Website: http://www.SuccessConsciousness.com
Books: http://www.successconsciousness.com/ebooks_and_books.htm

Una Risposta to “La pace della mente nel posto di lavoro – Remez Sasson”

  1. […] l’articolo: La pace della mente nel posto di lavoro. Buona […]

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