Il Potere che è in Te

consigli per il miglioramento personale e la crescita spirituale

La potenza del pensiero negativo – di Remez Sasson

Il pensiero negativo sembra essere più diffuso del pensiero positivo. Sembra che per la maggior parte delle persone il pensiero positivo richieda un certo sforzo, mentre il pensiero negativo arriva facilmente e senza bisogno di chiamarlo. Questo ha molto a che fare con l’educazione e l’ambiente in cui uno ha vissuto.

Se sei stato educato in un’ambiente felice e positivo, dove le persone danno valore al successo e all’ auto-miglioramento, allora sarà più facile per voi pensare positivo e aspettarsi il successo. Se sei cresciuto in condizioni di povertà o in situazioni difficili, probabilmente andrai avanti aspettandoti difficoltà e fallimento.

Ognuno di noi vede tutte le cose attraverso il proprio atteggiamento mentale predominante. Se i nostri pensieri sono positivi, va bene, ma se sono negativi, la nostra vita e le circostanze probabilmente rispecchiereanno questi pensieri.

Se tu pensi di stare per fallire, allora inconsciamente incomincerai a sabotare qualsiasi possibilità di successo. Se hai paura di incontrare nuove persone o di avere dei rapporti stretti con dlele persone, allora farai di tutto per evitare persone e relazioni, e poi ti lamenterai del fatto che sei solo e nessuno ti ama.

Tu pensi spesso a difficoltà, fallimenti e catastrofi? Continui a ripensare alle notizie negative che hai visto in televisione o letto sui giornali?

Ti vedi bloccato e incapace di portare migliorarenti nella tua vita o nella tua salute? Pensi spesso di non meritarti felicità o denaro, o che siano troppo difficili da ottenere? Se la risposta è si, allora stai chiudendo la tua mente, non riconosci le opportunità , ti comporti e reagisci in modo tale da tenere distanti le persone e le opportunità.

La mente di solito non giudica o analizza i pensieri e le opinioni prima di accettarle. Se quello che sente, vede e legge è sempre negativo, accetta questo come il modo standard di pensiero e di comportamento.

I mezzi di informazione costantemente bombardano la mente con un sacco di informazioni su disastri, catastrofi, guerre e altri eventi dolorosi. Queste informazioni vengono assorbite nella mente inconscie, e quindi poi si manifestano come il tuo abituale modo di pensare. Riempiendo la mente di pensieri deprimenti e negativi, tu emani energia negativa nell’ambiente attorno a te e in questo modo crei e continui a creare di continuo sempre più condizioni negative, fallimenti e catastrofi.

La mente è un’energia neutra. E’ il tuo modo di pensare che determina se i risultati sono buoni e positivi oppure negativi e dannosi. E’ la stessa energia che agisce in modi diversi.

La buona notizia è che  il costante lavoro interiore può cambiare le abitudini di pensare. Devi essere disposto a investire energia e tempo nel cercare di raggiungere il  per poter modificare il tuo atteggiamento mentale.

Ogni volta che ti sorprendi ad avere un pensiero negativo, scaccia con forza quel pensiero e  cambialo invce velocemente in uno positivo:
se ti trovi a visualizzare il fallimento, passa subito a visualizzare il successo.
se ti senti ripetere parole negative, passa subito a parole positive.
se ti senti dire: “io non posso”, dì a te stesso:”io posso”.
ti continui a ripetere nella mente senza motivo parole e frasi negative e inutili? trasformale in positive.

Apri la tua mente ad atteggiamenti, situazioni e manifestazioni positive. Aspettati queste cose con fiducia, pensaci, e presto la tua vità cambierà in meglio.

Apri la tua mente a atteggiamento positivo, eventi e manifestazioni. Aspettiamo e pensare a loro, e presto si cambierà la vita in meglio.

Decidi che da oggi, da questo preciso momento, tu incominci a lasciarti dietro le spalle il pensiero negativo, ed inizi il cammino verso il pensiero e il comportamento positivi. Non è mai troppo tardi. Presto la tua vita si trasformerà in un affascinante, meraviglioso viaggio.

———————

© Copyright Remez Sasson

Traduzione autorizzata
Link all’articolo originale:
http://www.successconsciousness.com/index_00002d.htm

Remez Sasson scrive e insegna pensiero positivo, visualizzazione creativa, motivazione, miglioramento personale, serenità della mente, crescita spirituale e meditazione. E’ autore di diversi libri, tra i quali: “Peace of mind in Daily Life”, “Will Power and Self Discipline”, “Visualize and Achieve” and “Affirmations – Words of Power”.

Visitando il suo sito web si trovano articoli ricchi di ispirazione, motivazione, consigli pratici e orientamento.
Website: http://www.SuccessConsciousness.com
Books: http://www.successconsciousness.com/ebooks_and_books.htm

Una Risposta to “La potenza del pensiero negativo – di Remez Sasson”

  1. […] La potenza del pensiero negativo […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: