Il Potere che è in Te

consigli per il miglioramento personale e la crescita spirituale

Info

Saluti a tutti e benvenuti.

Questo è un blog che riguarda esperienze personali, letture, tecniche, ecc. in quella vasta area che è il miglioramento personale e la crescita spirituale.

Dico subito l’ unica qualifica che ho in questo campo è una ricerca continua cominciata tanto tempo fa (mi vergogno perfino a dire quando) e che credo non avrà mai fine.

Su questa strada mi sono confrontato con un mucchio di cose (dalla magia al templarismo, alla PNL, al Diksha, alla psicologia junghiana. alla meccanica quantistica e avanti di questo passo), ho fatto corsi, imparato e praticato tecniche di ogni genere, ho fatto parte di gruppi e associazioni, sono persino finito a far parte di una setta (… e a pensarci mi do’ ancora dello stupido capendo quanto ho rischiato). Non dico nemmeno quanti libri ho letto, probabilmente non ci credereste.

E allora le cose che riporto vanno intese come mie esperienze personali: a me è andata in questo modo, a qualcuno potrebbe andare in un altro, a me un libro è piaciuto e qualcun altro potrebbe gettarlo dalla finestra, certe cose per me sono vere e per qualcun altro no.

Quindi non intendo assolutamente propormi come qualcuno che intenda dire ad altri cosa fare, per carità! Non ne ho né la volontà né l’autorità. E fra l’altro non è che mi piaccia tanto il concetto di “maestro” che salta spesso fuori in questi casi: tanto tempo fa mi hanno insegnato il maestro è solo uno che ha cominciato prima di te, punto.

Comunque, la mia speranza è che quello che scrivo possa essere di qualche utilità a qualcun altro, magari facendogli conoscere un qualcosa che prima non sapeva oppure segnalando un libro o altro ancora. Mi piacerebbe anche che qualcun altro scrivesse le proprie esperienze su questa o quella cosa, quindi se avete voglia di scrivere, le porte sono aperte.

Nel frattempo vi ringrazio della visita e vi auguro una vita piena e felice.

Namaste

lo pseudonimo Uroboro è legato al simbolo universale del serpente o drago che si nutre mangiando se stesso e che indica la ciclicità del tempo, la distruzione e la creazione, l’eternita e un mucchio di altre cose ancora. In questo caso, sta ad indicare che noi possiamo crescere solo cercando nutrendoci di ciò che abbiamo già in noi: il Potere che è in te, appunto
Uso uno pseudonimo solo perchè c’è altra roba mia in rete (soprattutto di lavoro) e non intendo confondere le cose. Il mio vero nome è Remo Badoer e vivo e lavoro a Padova.

6 Risposte to “Info”

  1. Carlo said

    Direi che stai facendo un ottimo lavoro. Molto interessante😉

  2. Claudia said

    Gentili Signori

    mi chiamo Claudia e vorrei sapere come poter leggere la seconda e terza parte della “meditazione suo falso sè”
    Cliccando viene fuori -ERROR-

    Grazie

    • Uroboro said

      Ho ricevuto una paio di mail che mi segnalano questo problema (probabilmente è un problema di browser perchè io non riesco a trovare errori).
      Comunque, si può trovare l’intera meditazione anche qui in un altro sito http://uroboro.netsons.org/

  3. Alex said

    Buongiorno,
    ho letto quanto riportato in questo sito a riguardo della tecnologia dei battiti binaurali, ho anche scaricato il software brainwawe generator ma prima di utilizzarlo volevo sapere se ci possono essere effetti secondari indesiderati o disturbi con un suo utilizzo protratto; in secondo luogo, il mio obiettivo e’ usare questo mezzo per rilassarmi e aumentare la concentrazione nei momenti di studio: saprebbe consigliarmi per entrambi i casi quali sono le frequenze piu’ indicate e la durata complessiva di ascolto?
    Grazie e complimenti ancora per la serieta’ con cui tratta questi argomenti
    Alessandro

  4. Buongiorno!

    Mi chiamo Lara Manetti e sono webmaster del mio sito inerente al Reiki http://www.parallelamente.it.
    Ho visitato il suo blogo e lo trovo molto interessante, ed attinente al Reiki stesso, ovvero uno strumento per la crescita spirituale e non solo.
    Mi piacerebbe poter fare uno scambio di link.
    Spero di poter ricevere una sua risposta positiva.
    Cari saluti e una serana domenica

  5. Ari said

    Ciao, grazie tante per ciò che condividi…E’ molto bello e utile. Vorrei chiederti una cosa: per caso conosci il prof. Vittorio Marchi, il fisico che parla di Universo come sostanza pensante?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: